Storia

La Discoteca Cleopatra ha aperto le sue porte il 3 luglio 1992, imponendosi subito come un punto di riferimento nel panorama del divertimento notturno.

Con una superficie di 12.000 metri quadrati (una delle più grandi d’Europa), il locale ha dato il via alla sua storia con una serata d’apertura indimenticabile, animata dalle famose ragazze Cin Cin di “Colpo Grosso”.

Il successo della Cleopatra è stato immediato, attirando visitatori da tutte le regioni del Sud Italia, con pullman che arrivavano dalla Basilicata, Puglia, Campania e Sicilia, confermando la sua reputazione come una delle discoteche più frequentate e apprezzate.

Nel corso degli anni, la Cleopatra ha ospitato alcuni degli ospiti più importanti della scena musicale.

Tra questi, spiccano i DJ di Radio DeeJay come Linus, Albertino, Fargetta, Prezioso, Molella e DJ Angelo, oltre a personaggi noti come Amadeus e Federica Panicucci. Anche Radio RTL ha fatto tappa qui, contribuendo a rendere uniche alcune delle serate più memorabili.

Il palco della Cleopatra ha visto esibirsi artisti internazionali del calibro di Tony Humphries, Eiffel 65, Gabry Ponte, Luca Agnelli, Francesco Zappalà, Emanuele Inglese, Diabolika (Lou Bellucci, D Luis, Paolo Bolognesi, Emix), Tommy Vee & Cece Rogers, Joe T Vannelli, Claudio Coccoluto, Federico Scavo, Roberto Molinaro, Provenzano, David Morales, Debora De Luca, i Los Locos, Corona e DJ Antoine, creando atmosfere indimenticabili per il pubblico.

Non solo DJ e musica elettronica, ma anche grandi concerti hanno caratterizzato la storia del club.

Artisti come Enrico Ruggeri, Marco Masini, Umberto Tozzi, Alexia e Gianluca Grignani hanno portato la loro musica alla Cleopatra, contribuendo a creare serate leggendarie.

Un capitolo speciale nella storia della discoteca è rappresentato da Gigi D’Agostino, che per 18 anni è stato il DJ resident ogni 15 agosto, diventando un’icona per tutti i frequentatori.

La Discoteca Cleopatra continua a essere un simbolo di musica e divertimento, offrendo esperienze uniche e indimenticabili a chiunque varchi la sua soglia.